Domande Frequenti (FAQ)adminVAMedievale

Come raggiungere Vall’Alta Medievale in macchina:

da Bergamo

seguendo le indicazioni per Valle Seriana-Clusone, raggiunta l’uscita di Cene sud alla rotonda prendere la prima uscita e seguire le indicazioni Valle del Lujo-Vall’Alta.

da Clusone:

scendendo in direzione Albino imboccare la SS671, raggiunta l’uscita di Cene sud alla rotonda prendere la prima uscita e seguire le indicazioni Valle del Lujo-Vall’Alta.

dalla Val Cavallina:

salendo al Passo del Colle Gallo, scendere dall’altro versante e prima di raggiungere Albino svoltare a destra in direzione Vall’Alta.
 

Come raggiungere Vall’Alta Medievale coi servizi pubblici:

da Bergamo:

utilizzando il Tram delle Valli TEB e dalla stazione di Albino fino a Vall’Alta con il servizio navetta messo a disposizione per l’occasione.

da Clusone:

utilizzando il servizio autobus SAB fino alla stazione di Albino e fino a Vall’Alta con il servizio navetta messo a disposizione per l’occasione.
 

Pranzi e cene:

La domenica a pranzo non è prevista l’apertura delle cucine della festa ma, anche quest’anno, continua la collaborazione con quattro locali del posto che saranno lieti di avervi come graditi ospiti.
Questi locali sono:
ArtigianPiada – Piadineria;
Kavanagh’s – Irish pub e paninoteca;
La sosta – Bar e tavola calda;
Jacolia – Ristorante e pizzeria.
 
Attenzione: per le serate della festa medievale, ovvero venerdì, sabato e domenica, per chi non vuole avvalersi del nostro servizio cucina, c’è la possibilità di consumare gustose pietanze “take away” che non richiedono per forza la consumazione seduti al tavolo.
Inoltre per tutte le sere della festa è presente il servizio pizzeria.
 

Bagni e parcheggi disabili:

I bagni per disabili si trovano all’interno dall’oratorio e sono facilmente accessibili.
Per quanto riguarda i parcheggi riservati sono collocati nelle immediate vicinanze dell’ingresso della festa. Per chi avesse necessità di usufruire di tale servizio, basterà rivolgersi agli incaricati parcheggiatori che vi sapranno indirizzare presso l’area deputata a tale utilizzo.
 

Posti a sedere:

Consumare le prelibatezze offerte dalla nostra cucina non sarà un problema perché durante la festa medievale ci saranno oltre 1.600 posti a sedere, di cui più di 320 al coperto.
Non è possibile prenotare in anticipo i tavoli.
 

Parcheggi

Sono presenti numerosi parcheggi dislocati vicino agli ingressi della festa.